top of page
Immagine del redattoreFederica Garimberti

Dov’è finita Alice in Wonderland?

Aggiornamento: 9 lug

Forse ad una festicciola tra amiche?

Nei giorni scorsi l’azzurro intenso del cielo mi  portava a pensare alla gonna di Alice nel paese delle Meraviglie e il sole raggiante, ai suoi capelli biondi. Non è mai stata la Favola della mia infanzia, invece Bubette ultimamente me la chiede spesso.


Riflettevo sulla storia, al suo denso contenuto di significati e riflettevo sui sentimenti che scaturiscono: meraviglia, stupore, curiosità, paura, entusiasmo, libertà, spensieratezza. La fantasia che si esprime nel sogno, il sogno che si alimenta con la fantasia!


Tutte noi siamo state un po’ Alice! Fino a quando però?? Quando abbiamo smesso di esserlo per diventare delle Bianconiglio ossessionate dall’orologio, dai doveri e talvolta sottomesse a qualche dispotica Regina?! Sarebbe interessante fermarsi, pensare e scoprire cosa in particolare ci ha portate al di la della porta, nel modo adulto. Quale sia stata la chiave, la bottiglietta con su scritto “bevimi” o il biscotto che ci ha sussurrato “mangiami”, per non essere poi più delle spensierate sognatrici! Dobbiamo continuare ad esserlo!!


Voglio esserlo! E allora sapete cosa ho fatto? Ho regalato (o mi sono regalata?! Non mi è ancora del tutto chiaro!!) a Bubette una festa a sorpresa a tema, un saluto speciale alle amiche del percorso della scuola dell’infanzia. E ho pensato di farlo abbinando una insolita caccia al tesoro ad un po’ di creatività.  Carta colorata, disegni, colori, colla e tanta voglia di stare insieme!





Il risultato è stato davvero speciale! Un pomeriggio di allegria e giochi, ma soprattutto un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della fantasia che ogni piccola Alice esprimeva al meglio, con entusiasmo, sorpresa e tanta emozione!

Abbiamo creato segnalibri per la nuova avventura scolastica, cappelli magici e braccialetti, mazzi di fiori e borsone animate!




Bellissimo ragazze!


Grazie! Sono felice di aver avuto questa occasione per poter realizzare quello che ho definito, con molta umiltà ci mancherebbe, il mio primo laboratorio creativo!! So happy!


E voi cosa fate per mantenere l’Alice in Wonderland che era in voi ?? Perché lo so che ciascuna di noi ha il suo modo di mantenersi bambina!! Raccontatemelo!


Anche oggi il mio colore è l’azzurro..


0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page