top of page
Immagine del redattoreFederica Garimberti

Londra come in una favola per bambini

Aggiornamento: 9 lug

Londra: una favola per bambini!

Eccoci! Come ho già scritto in un post su Instagram “l’amore per Londra non è stato un colpo di fulmine” ma poi, una volta conosciuta e frequentata è diventata la nostra città nel mondo! E cosi succede di sentirne la mancanza, di sentire forte il desiderio di scoprire nuovi volti e nuovi angoli nascosti. Succede che sentiamo il richiamo: London Calling!


Londra come in una favola! Si questo nostro ultimo viaggio è stato proprio cosi e vi racconto i luoghi e i posti segreti o insoliti dove trovare Londra come in una favola!

Ve li racconto in ordine di preferenza per Bubette che ha vissuto questo viaggio con maggior entusiasmo del solito. Ha fotografato e si è immersa completamente e pienamente in ogni avventura, credo proprio perché abbiamo vissuto una Londra come in una favola!


La Regina Boudicca

Dal racconto tratto da “Storie della Buonanotte per bambine ribelli 2” che narra della intrepida guerriera di soli 28 anni che conduce la sua tribù in battaglia contro gli invasori del potente impero romano. Lo scontro è terribile e la regina dai folti capelli rossi muore sul campo durante lo scontro. Il suo nome viene dal celtico “bouda” e significa “vittoria”.

Il suo coraggio e la sua forza sono diventati simbolo dello spirito combattivo dei britanni che hanno dedicato a lei e alle sue figlie una statua in bronzo a cavallo con la spada in aria pronta a combattere.


La statua si trova proprio di fronte al Big Ben, sul Westminster Bridge, alle sue spalle sull’altra riva del Tamigi il London Eye. Quante volte ci siamo passati senza guardarla con attenzione?



Per Bubette è stato come vivere nella realtà una favola guarda caso letta proprio da pochi giorni! Londra come in una favola: la favola della Regina Boudicca!


Peggy Porchen

Il secondo posto di Londra come una favola per Bubette è stata questa stupenda, memorabile e incantevole pasticceria nel cuore di Belgravia.

Non siamo riuscite ad associarla ad una favola in particolare. E’ l’atmosfera di ovatta e zucchero filato rosa in cui ti senti immersa che porta a sentirti come in una favola! Un Little pink cupcakes shop spettacolare! Qui si celebra il romanticismo quello del “vissero per sempre felici e contenti“: cuori, rose e arte pasticcera a tema. Chiunque vorrebbe comprare qui una dolce per festeggiare un anniversario o semplicemente avere la fortuna di esser li in quel momento.

Complice l’arrivo imminente di San Valentino non ci siamo fatti mancare un bel biscotto a cuore “Love”, una scatola di biscotti di varie forme e un cupcakes per la merenda del pomeriggio!


Belgravia è sicuramente uno dei quartieri più belli, eleganti e ricchi di Londra. Tutto qui esprime serenità, cose buone e ricchezza..diciamolo! Qui si passeggia tra stradine ricche di caffè e fiori. Vie pulite, ordinate ed eleganti. Londra come in una favola colorata.


Tra queste vie trovate questa pasticceria dove a volte la fila per le fotografie (super instagrammabili!) supera quella per sedersi, ma ne vale sicuramente la pena per entrambe le esperienze!


Qui tutto profuma di cupcakes e caffè! Entrambi buonissimi e la conferma è che Bubette si è mangiata tutto il cupcake, il Love Heart Cupcake e per una poco amante dei dolci è tanta roba!


Qui tutto è rosa e colorato e qui abbiamo trovato il nostro posto ideale per una colazione da favola! Di azzurro c’erano le tazze, le sedie e le decorazioni ai dolci: perfetto!


Peggy Porchen

Peggy Porchen

Peggy Porchen



Peggy Porchen


Sky Garden

Il terzo posto sul podio lo vince per Bubette “il giardino in alto nel palazzo“! Lo straordinario Sky Garden: i giardini pensili al 35^ piano nel bel mezzo della City.


Che dire.. è proprio vero, Londra come in una favola, non smette mai di stupire!

Ogni volta riesce a farci re-innamorare. E’ una città in continuo movimento, sempre viva, con sempre nuove cose da scoprire.


Qui si ammira Londra a 360^ affacciandosi alle vetrate che circondano tutto il piano. Qui si salgono gradini immersi nel verde, come se si stesse passeggiando in un parco, perché è questa la sensazione che si ha. Qui si sorseggia un caffè o un tè gustandosi un muffin al cioccolato o un donuts colorato davanti allo Shard o alla London Tower.




















Sky Garden

Location assolutamente da vedere! Prenotazione obbligatoria .. e per tempo!

I colori di Notting Hill

Erano anni che non tornavamo a Notting Hill e Portobello Road: non sono un’amante del mercato delle pulci e della ressa accalcata alle bancarelle!

L’ho trovata diversa o.. l’ho guardata con occhi diversi? Direi entrambe le cose! Se sono anni che come me non andate, beh, la troverete diversa: molto più ordinata ed elegante, dai colori pastello magnifici alle porte e alle pareti delle case.

Londra come in una favola di colori, che ti accoglie con calore tra bancarelle, negozietti e cancelli delle case tutte in fila, che si lasciano toccare e fotografare come le migliori e pazienti modelle!

Sembra di essere in Alice in Wonderland ed in effetti per Bubette il momento magico che ha reso questa passeggiata una favola è stato sicuramente l’incontro con the Mad Hatter! Si sono bevuti un tè e si sono guardati vivendo l’attimo magico della favola


Alice..scappiamo! Qui sono tutti normali!

















La felicità e le espressioni nel viso di Bubette nel vivere un attimo da favola, sono state indescrivibili! Un dono splendido per tutti!

Notting Hill e i suoi splendidi colori!


Leadenhall Market

Cosa non poteva mancare per poter essere Londra come in una favola? Beh ovviamente almeno un richiamo a Harry Potter!


Leadenhall Market è un famoso mercato coperto nel cuore della City. Pensate che l’architetto nella costruzione si è ispirato alla volta della Galleria di Milano. Un tempo mercato alimentare oggi ospita una serie di negozi di moda, ristoranti, bar e sicuramente sarà frequentato dai colletti bianchi della City durante la settimana!


Qui, grazie a questa atmosfera senza tempo e complici i vicoletti che si aprono tra le gallerie principali, si trova il set di molte riprese cinematografiche delle scene girate in Diagon Alley di Harry Potter.



Le domane di Bubette erano soprattutto “dove trovo il negozio delle Nimbus 2000? e quello delle bacchette e delle pozioni magiche?” Era elettrizzata, nonostante fossimo passati solo il giorno precedente a King’s Kross dal binario 9 3\4!! Altro posto che consiglio caldamente agli amanti del maghetto dalla cicatrice in fronte!


Questa sosta ve la suggerisco prima o dopo lo Sky Garden essendo entrambe nella City e poco distanti.


Neal’s Yard

Volete essere avvolti dai colori e da un’atmosfera senza tempo come in una fiaba?

Volete assaporare un caffè o un tè veg o bio o ancor meglio farvi una piega in un posto pieno di colore?

Volete ammirare case e balconi colorati come un arcobaleno? Volete acquistare uno dei famosi prodotti naturali della linea Neal’s Yard Remedies?

Volete vedere Londra come in una favola di colori e armonia? Passate per questo vicolo nascosto e coloratissimo di Covent Garden: Neal’s Yard! Tra Neal Street e Mommuth Street. Vi sorprenderà come solo Londra sa fare!





Daunt Books

Il giro del mondo in libreria! Ecco Londra in una favola in questa insolita libreria tutta dedicata ai viaggi. Tre piani con scaffali dedicati al mondo e al viaggiatore. Qui puoi trovate tutto quello che cerchi e che desideri trovare per i tuoi viaggi on the road, by bike, a piedi o in mongolfiera! Magari poterla avere a portata di mano quando si decide una nuova meta o quando si è indecisi su quale scegliere!





Non dimentica comunque uno spazio bimbi e letture contemporanee.

Bello immergersi tra queste questa moltitudine di libri e bello pensare a chi li ha scritti e illustrati e pensare che ha vissuto e camminato per tutti questi luoghi magici che il mondo ci regala!


Anche in questa nuova avventura Londra ha confermato la sua bellezza, eleganza e vivacità! La sua grande capacità di rinnovasi e stupirci! Ci ha regalato giorni intensi e di colore nonostante la pioggerella che ogni tanto faceva capolino!


La nostra ricerca di un mondo a colori non finisce qui, ne siamo certi!


2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page