top of page
Immagine del redattoreFederica Garimberti

Vivere a colori ogni giorno!

Aggiornamento: 9 lug

Immersi in una tavolozza di colori…Burano!


Chiudi gli occhi e per un attimo ti senti parte di un quadro! Scegli il tuo colore e dici “mi fermo qui..oggi voglio vivere a colori“!





La prima cosa che ti chiedi è “..come deve essere svegliarti, uscire di casa e trovarti immersa nei colori?” non puoi rovinare tutto con la fretta delle 8.00 di mattina, non puoi, devi assolutamente rallentare e sfumare i tempi!  


Chissà se sarà davvero cosi!!

Questo vorrei per Bubette: una vita a colori!! E’ inutile..i colori danno allegria! Non lo pensate anche voi? E’ così che sono partita, regalandole l’azzurro, che per ora, è ancora il suo preferito. Sicuramente il colore che per noi significherà sempre la felicità!


Passeggiare per  questo paesino, oserei dire, un pò fuori dal tempo, regala la piacevole emozione di vivere come in un acquerello! Una giornata di sole mostra il meglio delle sfumature e dei riflessi sui vetri delle case e nei canali, ma sono sicura che anche con la

nebbiolina tipica di questi posti, l’atmosfera sia a dir poco suggestiva, specie negli scorci che costeggiano l’acqua.  Vagabondando senza meta tra un ponticello e l’altro, assaporando un caffè o un cichetto (non dimentichiamo mai dove siamo!) in un bar , non possiamo dimenticare di ammirare i famosi “merletti di Burano“, pizzi ricamati a mano da donne esperte, una vera meraviglia!! E così.. si perde la nozione del tempo.


Sicuramente loro i protagonisti indiscussi di Burano:  colori e merletti che nascondono molto di più di quel che si pensa: romantiche leggende.


Una cosa da non dimenticare è la prenotazione del ristorante per il pranzo, per chi fosse  interessato. Ricordiamoci che, nonostante tutto, rimane una meta turistica, per cui i localini di qualità ma a buon mercato sono sempre molto gettonati e riservati in anticipo!

La nostra tavolozza preferita era, naturalmente, disegnata dalle nostre bimbe che passeggiavano tra le vie e le case colorate: il loro entusiasmo e la loro felicità era evidente nella meraviglia che un luogo cosi colorato potesse essere davvero vissuto e abitato! Amiche! Monelle, curiose e affettuose nella stessa misura!


Non perdetevi l’occasione di essere protagonisti di una tela dipinta con colori pastello vivacissimi! Con il sole o con la nebbia lo spettacolo e lo stupore è assicurato!


E voi siete mai stati? Magari esistono altri posti simili, per me è stato il primo, ma sono curiosa di scoprire dove ne possano esistere altri e magari siete proprio voi a suggerirmeli!

Inutile dire, che anche in questa occasione, il mio colore era…. l‘azzurro!

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page